

ORMACS realizza pavimentazioni tecniche sopraelevate per i propri box ufficio, permettendo l’organizzazione pratica e razionale di tutti i cavi delle utenze senza comprometterne l’accessibilità.
Nella realizzazione dei box ufficio e dei box polifunzionali, l’organizzazione degli spazi ruota intorno alla necessità di far arrivare le utenze necessarie – elettricità, rete internet, fluidi idraulici, aria compressa – alle postazioni necessarie, che si tratti di scrivanie o di macchinari specifici. Limitarsi alle prese disponibili sulle pareti renderebbe inevitabile uno scomodo ingombro del pavimento, oppure richiederebbe un’estensione radicale degli impianti per portarli esattamente nelle posizioni necessarie, spesso con la necessità di effettuare lavori di muratura. Allo scopo di evitare tale problema, ORMACS realizza pavimentazioni prefinite e sopraelevate per i propri box, rendendo possibile una razionale e ordinata distribuzione delle utenze, mantenendone la costante accessibilità.
Le pavimentazioni tecniche sopraelevate
Il sollevamento del livello del pavimento permette di far correre tubazioni, cavi, e qualsiasi altro tipo di impianto nell’intercapedine che rimane al di sotto della superficie calpestabile del box ufficio. Questa organizzazione soddisfa tre esigenze:
-
La semplicità: portare le utenze nel preciso punto necessario richiede soltanto di tirare cavi o tubi, senza opere di muratura, e farli sbucare dal pavimento nella posizione scelta, dove verranno installate le prese relative;
-
L’ispezionabilità: la struttura del pavimento tecnico permette di sollevare in qualsiasi momento uno o più dei pannelli che lo compongono, e di verificare così facilmente le condizioni degli impianti sottostanti, sia per riparare eventuali guasti che per provvedere ad ampliamenti del sistema;
-
L’isolamento: l’aria nell’intercapedine che si forma fra il pavimento pre-esistente e quello tecnico sopraelevato funge da isolante termico, facilitando il riscaldamento del box ufficio nella cattiva stagione.
I pavimenti tecnici sopraelevati ORMACS per box ufficio e polifunzionali
ORMACS realizza i pavimenti tecnici sopraelevati dei propri box con proprio personale interno specializzato, sfruttando appositi pannelli di truciolare ad alta densità tagliati a misura, trattenuti da una struttura di traversine in metallo zincato che poggiano su piedini regolabili per garantire la perfetta planarità del pavimento finito, che può essere sopraelevato da 100 a 1000 mm. In caso si dimostri necessario, è possibile prevedere la messa in opera di sottofondi per isolare il box dall’umidità o dai rumori; per quanto riguarda l’estetica, i materiali disponibili per il rivestimento sono numerosi, dai laminati plastici e PVC alla gomma fino al marmo e al gres porcellanato; su richiesta, è possibile lavorare anche con altri materiali a scelta del cliente.
Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per il vostro nuovo box ufficio!
Pavimenti sopraelevati



