top of page
pareti divisorie mobili

PARETI MOBILI DIVISORIE

ORMACS progetta, realizza e mette in opera pareti mobili divisorie su misura concepite esplicitamente per l’ambiente industriale, per la suddivisione razionale degli spazi.

Gli edifici industriali, e spesso quelli commerciali – così come gli uffici open-space – sono caratterizzati da spazi molto ampi, che non si prestano di per sé ad un’organizzazione efficiente e razionale: per poter ricavare ambienti ben sfruttabili, è necessario suddividere queste metrature così grandi in spazi più gestibili. Le pareti divisorie mobili su misura rappresentano la soluzione più efficace, semplice e pratica per razionalizzare gli ambienti industriali e commerciali e suddividerli a piacere.

​​​
 

Cosa sono le pareti divisorie mobili
 

Le pareti mobili divisorie sono elementi architettonici realizzati su misura con un sistema composto da guide metalliche e pannelli di riempimento. Questa costruzione modulare permette di realizzare pareti di qualsiasi lunghezza, e soprattutto di metterle in opera senza alcun tipo di lavoro di muratura, disponendole con grande semplicità nella configurazione desiderata; allo stesso modo, con l’evolversi nel tempo delle esigenze di gestione dello spazio dell’azienda, è altrettanto semplice spostarle e riconfigurarle secondo un piano differente, alterando completamente la planimetria dell’ambiente senza sprechi e a costi contenuti.

Pareti mobili ORMACS: davvero su misura

Molte aziende che operano nel settore delle pareti mobili industriali dispongono di una serie di moduli di lunghezze prefissate; qualora queste non coincidano con l’effettiva misura della parete desiderata, realizzano raccordi per raggiungerla, con scarsi risultati estetici.

Le pareti divisorie ORMACS sono invece costruite con una struttura proprietaria di nostra progettazione, che permette di realizzare sempre pannelli tutti uguali che si adattano perfettamente allo spazio da dividere. Allo stesso modo, noi non offriamo una scelta fra un numero limitato di moduli per quanto riguarda la proporzione fra parte vetrata e parte cieca, o per la collocazione di porte e finestre; tutto viene realizzato interamente su disegno, e quindi soddisfa al 100% le richieste e la visione del committente. La stessa versatilità vale per quanto riguarda i materiali: le nostre realizzazioni includono solitamente vetri stratificati e pannelli in truciolare semplice o doppio (eventualmente con lana fonoassorbente) o in lamiera e poliuretano, ma a richiesta e per specifici progetti è possibile esplorare anche altre scelte.

Su richiesta, è possibile anche realizzare pareti divisorie industriali in grado di sostenere il peso di stipetti o piccoli mobili, per permettere all’azienda di sfruttare l’arredamento di cui già dispone, oppure di realizzare una struttura completa di pareti, pavimento sopraelevato e controsoffitto che costituisce un box ufficio o multifunzionale completo, isolato e accogliente.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo per le

pareti mobili divisorie per il vostro edificio industriale!

Sopralluogo ed offerta gratuiti

Qualsiasi tipologia modulistica, un unico prezzo

Costruzione su misura

Consegna e tempi di installazione rapidi

bottom of page